mercoledì 13 giugno 2012


-Il suicidio del sistema Vol. 3 18 “Poca fiducia”-


Sono scettico per natura, lo sono sempre stato, quando Big S. è entrato in politica avevo quattordici anni e nonostante la mia giovane età c’era qualcosa che non mi tornava, sorrideva troppo per i miei gusti, calcolando poi che all’epoca andavo a scuola vicino al palazzo di giustizia vedevo sfilare la vecchia repubblica e non sorrideva nessuno, big S. si, sorride sempre e di principio chi sorride troppo non ha la mia fiducia, ho visto con sospetto la nascita del PDL e del PD, vedevo un partito solo ma con nomi diversi, ora c’è questo exploit del movimento cinque stelle, sembrerebbe una ventata di novità nell’ambito politico italiano, ma nonostante le belle parole che Grillo (il portavoce del movimento e non fondatore o che altro [visto che proprio lui vuole nel movimento nessuno che non abbia la fedina penale pulita e Grillo non c’è la, quindi è coerente!]!) non riesco a fidarmi al cento per cento.
In tutta la mia vita ho sempre sentito belle parole dette dai politici, a volte ho creduto alle fregnaccie che raccontavano, ora non più, sono contento che il nuovo sindaco di Parma faccia parte del movimento cinque stelle, ora voglio vedere come concretizzerà il suo progetto politico, poiché a parole sono tutti bravi, ma per governare bene una città, una regione o una nazione bisogna avere il cento per cento dei voti, è brutto dirlo ma è così, se in giunta o a palazzo Madama entrano persone contro molti leggi (utili o non!) non si fanno, così sarà anche a Parma, il sindaco vorrà fare delle cose eccezionali ma sarà stoppato, dall’opposizione in primis e poi da tutte quelle aziende potenti che non vogliono perdere il potere ottenuto.
Il neo sindaco di Parma vorrà fare i pannelli solari?
Benissimo, rimarranno sulla carta perché usciranno fuori mille gabelle e gabellini che lo impediranno!
La raccolta differenziata?
A Milano c’hanno messo tipo vent’anni per farla e non è ancora perfetta!
Mi spiace essere pessimista ma purtroppo io la vedo così, ovviamente spero che il neo sindaco di Parma (di cui non ricordo il nome!) sia talmente forte per mettere in pratica ciò che dichiarava in campagna elettorale ma la vedo dura, molto dura!

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...