domenica 9 luglio 2023

-40 Denari-

-40 denari-

 

Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in delirio pesante e ti ricordi tutto? Cosa succede se poi ti risvegli? Cosa succede se tutti ti davano per morto e poi morto non sei? Cosa cazzo succede?

Nulla!

Il vuoto assoluto!

Ho perso letteralmente sei mesi della mia vita, sei mesi che nessuno mi ridarà più, nessuno mi ridarà più la mia indipendenza, sono stato in coma per un mese circa… cazzo il coma!

Ho scritto sul coma e sul delirio, leggerete tutto, questo è un aperitivo, anche scarso!

Ma cosa è successo? E da qui il nome di questo scritto, stavo lottando per rimanere in vita (e ho vinto, cazzo se ho vinto!) e qualcuno a deciso per me, ebbene sì, non faccio nomi ma si sa bene di chi sto parlando, stavo crepando in un cazzo di letto di ospedale, en loro hanno pensato bene di sfrattarmi, hanno meso quattro cose in quattro scatoloni e vaffanculo, tanto stavo crepando!

Ma cazzo, guarda il destino, sono vivo e incazzato… che sfiga!

Forse avrebbero preferito che io sia morto, e credo che non avrebbero fatto neanche le mie ultime volontà, ovvero che le mie ceneri siano scomparse sulla tomba di Joyce… manco quello, magari venivo sepolto in una fossa comune… ma cazzo sono vivo, va che sfiga, poteva capitare ma non è successo, sono vivo e incazzato, e molto!

I miei dipinti? Andati, morti!

I miei DVD? Andati!

I miei ricordi? Andati!

Sei mesi di ospedale e ho perso quasi vent’anni di vita, e per cosa? Per quaranta palanche… spero che ne sia valsa la pena, davvero, lo spero per loro, loro che hanno quasi, quasi sperato che non mi risvegliassi, che crepassi da stronzo in un letto di ospedale!

Non sono crepato! E ciò che mi avete tolto vale di più di quaranta palanche del cazzo!

È brutto dirlo, lo so, ma con certa gente io non voglio avere nulla a che fare, non sono Cristo ma sono tato tradito da coloro che pensavo una famiglia e per il guadagno, per quaranta palanche, io ho perso tutto, tutto, mi rimane un pugno di mosche morte in mano e per cosa? Per il facile guadagno? Almeno Giuda ha avuto il buon senso di suicidarsi… ma loro no, hanno fatto bene secondo i loro canoni del cazzo, fottuto e mazziato, non basta ciò che sto subendo? Parrebbe di no… i 40 danari valgono di più… va bene così, ma poi non fate scene o altro, siate coerenti con voi stessi, se prendete una decisione deve essere quella, io almeno sono coerente con me stesso… ciò che mi avete fatto è peggio di ciò che mi hanno fatto a Niguarda… sappiatelo, sta alla vostra coscienza, ma non la avete, è meglio avere i quaranta denari… e qui chiudo, buona vita a voi che a differenza di me io ci tengo a voi no, buon per voi…

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...