È
stata una crudeltà nascere negli anni ottanta (ovvero proprio nel 1980!), noi
bambinelli non abbiamo vissuto i cambiamenti estremi della terra (cosa che
hanno vissuto la generazione prima!), siamo cresciuti con la televisione, una
televisione dove tutto era diviso per orari, abbiamo vissuto il periodo delle
televisioni provati, i cartoni al mattino e alle quattro e poi alle sei/sette
di sera… erano dei gran begli anni, lo devo ammettere, lo ammetto perché ero
piccolo e sono cresciuto con sani principi (dati dai miei genitori che erano e
sono tuttora estremamente liberali, infatti, per me il razzismo o l’omofobia
non mi tocca neanche di striscio!) e con la televisione, la televisione che
vomitava di tutto ma era lineare, generalista… poi sono cresciuto (d’età, di
mente sono sempre il coglione di trent'anni fa!), dicevo, la televisione generalista
è morta e sepolta, ora c’è Sky, ora ci sono trecentomila canali creati apposta
per i vari telespettatori, voglio prendere in considerazione due canali
specifici, due canali che in teoria dovrebbero interessare a due specifiche
persone, gli uomini e le donne, ebbene si, questa sera parlerò di due canali
Sky, Real time e Dmax!
Real
Time: Un canale diretto alle donne, o meglio alle donne italiane, la genialità
di questo canale non si respira solo per i programmi ma per i vari spot, in
pratica tutti gli spot parlano di mestruazioni e di dentiere, se ho capito bene,
le donne italiane pensano tutto il giorno per trecentosessantaquattro giorni
all’anno alle mestruazioni e sul fatto che quando arriva una certa età bisogna
indossare la dentiera (un altro spot delirante è l’odore delle perdite
femminili… in pratica c’è una fanciulla che diventa rossa perché ha delle
perdite… si vergogna per due gocce di urina… ma con determinati salva slip la
fanciulla in questione è felice… in pratica lo spot dice che le fanciulle possono
pisciarsi addosso solo se hanno dei determinati salva slip!), ok gli spot, i
programmi… parliamone!
Per
metà palinsesto insegnano a cucinare, a mangiare, ad abbuffarsi di qualsiasi
cosa e l’altra metà è incentrata sui vari obesi e sulle diete, è un po’ come
dire :”Stronze mangiate come dei maiali ma poi diventate così!”, è una presa
per il culo, dai, far vedere gente che cucina tutto il giorno per poi mostrare
ai vari telespettatori che si diventa obesi se si mangia… occhio, a parte
questo, secondo i soloni di Real Time, le donne italiane non dormono la notte
perché non sanno come vestirsi, non sanno come farsi le unghie, non sanno come
truccarsi e soprattutto hanno bisogno di un Miccio per organizzare le proprie
nozze, se non bastasse, ci sono programmi dove si vedono obese americane che
vogliono entrare in abiti da sposa disegnati e confezionati per anoressiche,
case meravigliose che valgono come il Pil di una nazione a caso che vengono
vendute come se niente fosse, programmi sullo shopping notturno… in pratica i
soloni di Real time pensa che le donne italiane siano tutte coglione, che
pensano alle mestruazioni, al make up, a sposarsi e ad avere una casa da sogno che nessuno può mantenere, ma il peggio lo fa Dmax!
Dmax:
In pratica il Real time per uomini, qui il delirio regna sovrano, in questo
canale si parla praticamente, solo di macchine, come aggiustare una macchina,
come acquistare una macchina, macchine di lusso, macchine veloci, insomma è il
quarto potere della motorizzazione, ci sono macchine e basta, treni che girano
per l’Alaska, gente che vende macchine, treni che vanno non si sa dove,
macchine che vengono migliorate… in pratica i soloni di Dmax (a parte Chef
Rubbio che è l’unica trasmissione che salverei in tutto il palinsesto!) pensano
che ai vari maschi (Che sono tutti Alfa e che se aprono il cofano della
macchina in un cazzo riparano un motore ingrippato!) siano tutti meccanici o
autisti di treno, non ci sono scrittori, sceneggiatori o quant'altro, ai vari
maschi alfa italiani sanno solo mettere le mani sui motori e sanno guidare
treni… il vederlo (e sono due settimane che guardo in pratica tutto il giorno
questo canale!), mi fa capire molte cose, a parte che sono l’unico coglione al
mondo che non ha la patente e che non vuole averla, ma un canale incentrato
solo su come modificare le macchine? (per non parlare delle gare assurde tra
Porsche…e vabbè!) sinceramente parlando a chi può interessare? Io personalmente
conosco solo una persona che riuscirebbe a modificare un motore e a renderlo
figo da paura… ma il resto degli italiani? Ci credo poco!
Potevo
parlare di altri canali (tra cui uno che per ventiquattro ore al giorno
trasmette solo soap opera e basta!), canali di cucina, canali di sport (esistono
canali su Sky che trasmettono solo partite passate e solo di una squadra… ora
vorrei sapere a chi cazzo interessa vedere un Milan Avellino del 1968? No
davvero lo voglio sapere, ho detto Milan ma posso dire anche Inter, Juventus,
Roma, Lazio e quant'altro!) e canali veramente interessanti (prevalentemente i
canali che trasmettono solo documentari, si li amo e allora?), ma prendere
questi due canali come punto di riferimento su ciò che vogliono gli uomini e le
donne italiane mi mette una tristezza totale addosso che la metà basta… per mia
fortuna conosco persone che non guardano ne Real Time ne Dmax…
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