martedì 12 febbraio 2013


-Il suicidio del sistema Vol. 3 28 “Un minimo di serietà”-


A fine mese si tornerà alle urne e la campagna elettorale è infiammata, se fossi un povero idiota incomincerei a credere alle immense cazzate che i sedicenti politici, ex giudici e ex comici, ma visto e considerato che la politica (nonostante tutto!) m'affascina sto leggendo i vari programmi politici delle svariate forze politiche, la cosa è disastrosa, in pratica i tre schieramenti maggiori (PDL, PD e il partit dell'umbrela [ovvero l'ex fascista Fini, ex rettore Monti e l'ex culo bianco Casini!]!) dicono la stessa identica cosa cambiando alcune parole, tutti e tre vogliono togliere l'IMU, benissimo una gran bella cosa, ma una domanda sorge spontanea, i soldi lo stato dove le andrà a prendere se tolgono alcune tasse? Si dimezzeranno gli stipendi? Non scherziamo, toglieranno l'IMU, ok, e introdurranno un'altra cosa (qualche anno fa Mortadella Prodi aveva messo una tassa sui viaggi per il giubileo del Papa!) e così via, il movimento cinque stelle (manco fosse un albergo!) ha delle ottime idee nulla da eccepire il brutto è che vivono su un banano, non hanno ben chiaro com'è l'Italia vera, parlano di green economy (una cosa che mi trova estremamente favorevole, andrei io personalmente a sradicare le vecchie caldaie di merda che emettono CO2 nell'aria!) benissimo, energia eolica meravigliosa la cosa che strida però è un'altra, per costruire le pale eoliche bisognerà fare degli appalti e come ben si sa in Italia certi appalti (e io conosco un fatto d'appalti che ahimè non posso dire perché ci sono di mezzo avvocati e giudici e quindi anche per il lavoro che faccio non posso ne scrivere ne parlarne!) e il novantanove per cento di quest'ultimi li vincono sempre i soliti noti (vi ricordate l'Aquila? La scuola nel meridione che è implosa su se stessa e senza terremoti? Ecco!) e ciò vuol dire che appena soffia un minimo di vento le pale crollano, stesso discorso per il fotovoltaico se ogni singolo abitante d'Italia volesse installarlo nella propria casa sicuramente la burocrazia (che dire sovietica è dir poco!) verrebbe a rompere le palle e ciò vuol dire dare un calcio nelle palle al fotovoltaico, il nuovo movimento di Igroia, sinceramente parlando non ho ben capito il suo programma politico è parecchio confusionale (anche se a dirla tutta tra tutti i partiti politici mi sembra il meno peggio e se dovessi decidere d'andare a votare molto probabilmente voterei per lui ma prima voglio capire bene cosa vuole!) ma tra tutti e il meno peggio!
Un'altra cosa assurda di questa campagna elettorale (ed è dal 94 che le segue con più o meno interesse!) è che tutti i partiti copiano Big S., faccio dei esempi: Big S. promette (e vabbé!) di togliere l'IMU e di rimborsare tutti in contanti (ovvero un bel giorno vi sentite squillare il citofono e vi trovate Big S. che vi da un bustone di soldi!), subito Monti e Capitan Ovvio dichiarano che anche loro lo aboliranno e rimborseranno tutti, Big S. si fa fotografare con la famiglia allargata e con la sua nuova presunta ragazza e subito i due avversari a farsi fotografare nelle stesse pose (Monti ha toccato il fondo andando a farsi fotografare in un asilo, calcolando che è molto cristiano... fate un po' voi!) ma il delirio puro e semplice si è toccato qualche giorno fa (sto scrivendo questo suicidio l'otto febbraio!), sul Giornale appare in prima pagina una foto di Big S. con in braccio un cagnolino (il titolo sopra la foto [e ricordo che era l'unica foto in prima pagina!] recitava :”Berlusconi ha addotato un cane”, come se a qualcuno importasse qualcosa!) e Capitan Ovvio e Monti cos'hanno pensato bene di fare?
Esatto, foto, video con cani, io ora voglio dire, c'è ne era proprio bisogno di questa stucchevole e inutile propaganda?
Avete addotato un cane? Benissimo vi fa onore come esseri umani ma usare dei poveri animali per farsi propaganda è veramente triste, neanche Coluichehannoappessoapiazzalelotto era arrivato a tanto!
Sinceramente parlando non so bene chi vincerà queste elezioni, forse il PDL con una vittoria risicata (e quindi dovrà chiedere aiuto a Monti per governare!) ma se anche dovesse vincere il PD il risultato non cambierebbe (anche loro dovranno chiedere aiuto a Monti!), l'unico vero partito d'opposizione sarà il movimento albergo cinque stelle che comunque credo che aiuterebbe il PD invece che il PDL!
Non so che corrente politica sosterete voi bellissimi lettori occasionali e non, ma un consiglio fatevelo dare, prima di fare la croce su qualsiasi simbolo (state attenti ai vari partiti che si presenteranno singoli ma aiuteranno uno dei tre partiti maggiori italiani!) accertatevi che i vari programmi elettorali si possano realizzare in Italia se poi vi fidate del simbolo benissimo ma poi non lamentatevi che le promesse rimarranno le fantomatiche promesse di Pulcinella!      

2 commenti:

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...