giovedì 21 febbraio 2013

N9P il futuro

Come tutti ormai sapranno ho incominciato a scrivere nel lontano 1994 (quasi vent'anni fa!) ma il mio scrivere era dovuto ad altro che non era il piacere di scrivere (notavo all'epoca che riuscivo a scrivere poesie come niente e quindi lo facevo!) poi sono passati due/tre anni e arriva il 1996/1997 ed è qui che ho creato il nickname N9P (nato da una metamorfosi quasi genetica del mio vecchio nickname MSD0,9)!
Ho creato questa sigla con uno scopo preciso all'epoca almeno [e all'epoca c'erano persone disposte a entrarci nel N9P!] avevo una specifica collocazione nel mio cervello, ovvero volevo creare una sotto specie di comunità intellettuale simile ai Wu-Ming, ovvero che chiunque potesse usare l'idioma N9P per farcene quello che voleva!
Sono passati anni e anni, quasi decenni a dirla tutta, e il mio progetto iniziale è praticamente morto (diciamo in agonia o in un perenne sonno farmacologico!) ma nonostante questo ho continuato a firmare molte cose con questo N9P (che è nato come NUMBER NINE PROJECT  per poi passare a un semplice NUMBER NINE PRODUCTION!)!
Devo ammetterlo all'epoca solo poche persone avevano aderito al mio ambizioso progetto di "comunità intellettuale", direi solo due persone, una scrittrice di sceneggiature (con lei avevo scritto una sceneggiatura alquanto figa per un  cortometraggio ma a lungo andare le idee erano troppe e il progetto iniziale è diventato una specie di epopea immensa che all'epoca [parliamo di metà anni novanta mica pizza e fichi!] era praticamente irrealizzabile [e fu in quel periodo che ho incominciato a pensare a scrivere e a dirigere "Hamnesia"!]!) e il Bro (che reputo uno scrittore non ancora sbocciato ma le basi ci sono [e si Bro sai scrivere alquanto bene sappilo!]!), finito l'ebrezza intellettuale degli anni novanta il mio ambizioso progetto è finito in un cassetto (dietro alle mutande e alle calze per l'esattezza!)anche perché la scrittura della sceneggiatura del cortometraggio stava prendendo sempre più tempo e energia a me a alla mia co-sceneggiatrice (e la considero ancora tale visto e considerato che abbiamo fin troppe cose in comune!) e il progetto del film è finito inesorabilmente in un dimenticatoio oscuro!
sono passati quasi vent'anni dal mio progetto iniziale, ho scritto tante (troppe!) cose in questi vent'anni, romanzi, poesie, racconti, abbozzi di sceneggiature per il cinema, la televisione e il teatro, ho scritto presunti saggi (venuti male a dirla tutta!), ma stasera qualcosa è cambiato!
Il mio iniziale progetto dell' N9P sta prendendo un nuovo corso, o meglio si sta evolvendo idealmente in qualcosa di più concreto, sinceramente parlando non so se sia un bene parlarne (visto che ora come ora è una cosa molto teorica con basi ben fisse!) e quindi non lo farò, diciamo che finalmente il vostro scribacchino blogghista (so che non esiste questo termine anche perché me lo sono inventato or ora!) potrebbe fare il salto di qualità che sta aspettando da decenni!
Vorrei parlarvene, giuro, ma per ora (anche a causa di problemi non miei!) è meglio non parlarne (anche per scaramanzia!) ciò che succederà lo vedrete o almeno, meravigliosi lettori occasionali e non, sarete i primi a saperlo....  

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...