lunedì 15 agosto 2016

-Forse si poteva fare meglio....-




-La mia su “Suicide Squad”-


Prima d’incominciare a scrivere “la mia” devo avvisarvi che sono un DC fan della quasi prima ora e adoro la casa editrice americana mamma di Superman ecc….!
Ok, dopo l’incubo che tutti hanno avuto del film col tipo vestito di verde (non è mai uscito, è stato un incubo brutto, non esiste!), parto sempre circospetto con i film targati DC, Man of Steel mi è piaciuto nonostante la sua narrazione non veloce, ho adorato Batman V Superman per i suoi rimandi nerd e al fumetto (con estere gg che se non si è fan della DC è difficile beccarli!) e per come è il film, un Affleck nei panni di Batman è perfetto secondo me, poi, arriva questo terzo film che entra nel mondo della DC film!
Bisogna dire che è un film non pienamente riuscito, specialmente per quanto riguarda la sceneggiatura, il Joker è stato caratterizzato bene, forse uno dei migliori Joker cinematograficamente parlando, ci sta, un pazzo fottuto che non ragiona ma agisce a caso, ci sta, Harley è perfetta, anche se troppo forzata, i flashback del suo passato (e sono gli unici flashback di tutto il film!) appesantiscono inutilmente il film, forse che in Warner vogliano fare un film su Harley? Sarebbe una scommessa interessante anche se sarebbe difficile da realizzare, questi due casi sono il meglio del film, bisogna ammetterlo!
Il film in sé non è brutto (ho visto di peggio ma anche di meglio!) è il tipico film cuscinetto che serve per collegare altri film (ovvero Batman V Superman e  il Batman di Affleck!), il film scorre veloce, non è noioso, ma a vederlo, lo spettatore ha la sensazione che arrivi un qualcosa di spettacolare, la cosa non avviene, a parte i vari inutili camei di Affleck e di Flash, e qui nasce il grosso problema del film!
Gli attori, bravissimi ma lo sceneggiatore ha ricreato i personaggi sull’attore e non l’inverso, Will Smith sembra il principe di Bell Air più volgare, Killer Croc è abbozzato, non fa un cazzo per tutto il film ed è docile e mansueto (Croc? Mah!), a vedere il film sembra un pappone pieno di cameo di attori famosi, la qualità della storia è molto bassa, bisogna ammetterlo, la storia è inesistente, sembra un film uscito dagli anni ottanta ma con più effetti speciali!
Con questo non voglio smontare del tutto il film, sia inteso ma visto e considerato che questo film entra nell’universo cinematografico della DC, la qualità è bassina, sembra che il produttore abbia voluto avere grandi nomi negli attori per vendere il prodotto, poi si nota benissimo i vari innesti voluti da quel genietto che è Johns, sono scene che chi ha occhio le nota, perché sono fuori dalla storia, la scena del bacio nella vasca per esempio e la scena montata ad hoc a fine film che ci porterà alla JL, bisogna dirlo, se fosse un film senza la DC sarebbe un grande film ma in un contesto di sfida contro la Marvel perde molto, non è l'Ant-Man (il film cuscinetto della Marvel e chi mi dice di no non ha capito un cazzo!)della Dc, è un film monco, un film che poteva essere qualcosa di grandioso ma non c’è riuscito, il buttare i nemici dei vari eroi della DC così a cazzo è alquanto inutile (Si parla di nemici di Flash, Batman e Wonder Woman!)!

Intendiamoci il film non è brutto come l’incubo vestito di verde, ma secondo me potevano dare molto di più, magari in sceneggiatura (e i buchi qui si sprecano, sembra di vedere una forma di gruviera!), gli attori sono bravi ma con questa sceneggiatura perdono molto ma molto!     

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...