mercoledì 16 novembre 2011

-Il Suicidio del sistema Vol. 2 90 "Ma che bel governo"

-Il suicidio del sistema Vol. 2 90 “Ma che bel governo”-


Ieri il governo di Big S. non ha più la maggioranza (sto scrivendo questa suicidio del sistema il nove novembre!), nessun partito o coalizione in Italia però ha una maggioranza con il potere di governare, la sinistra non ha i numeri legali per governare, il fantomatico terzo polo non esiste ciò vuol dire che Napolitano sarà obbligato a creare un governo tecnico che in teoria traghetti lo stato alle nuove elezioni (si parla di marzo!), in passato però i vari governi tecnici (anomalia solo italiana poiché negli altri paesi si va a votare se manca una maggioranza!) non hanno fatto granché anzi si può dire che abbiano peggiorato la situazione già pessima dell'Italia ma sopratutto Napolitano a chi darà in mano un governo tecnico (gli ex culi bianchi stanno fremendo visto e considerato che loro sono professionisti di governi tecnici!) ad Alfano? Oppure a un tecnico super partes?
Spero nel secondo anche se in Italia i super partes non esistono visto che se qualcuno vuole fare qualcosa è costretto a farsi amici politici o amici di politici, quindi chi governerà l'Italia da dicembre a Marzo?
Lo ignoro, giuro, non riesco a vedere a oggi nessuno in parlamento buono a governare, a parole sono tutti bravi e buoni ma a vederli all'opera o meglio a vedere se riescono a realizzare ciò che dicono la vedo dura, molto dura, ci sarebbero sempre le elezioni e in caso d'elezioni chi vincerebbe?
La sinistra? Con i leader che si ritrova non vincerà mai, so che molti vedono di buon occhio Vendola come primo ministro ma obbiettivamente quante possibilità che un gay convinto e fiero d'esserlo può essere eletto in Italia, paese bigotto e vecchio di pensiero, vorrei proprio vedere se un calabrese di settant'anni voterebbe Vendola come primo ministro e dico calabrese ma potrei dire anche bergamasco, bresciano, piemontese!
La destra? Big s. si vorrà ricandidare? Probabile ma vincerebbe? A sentire e a leggere i vari pareri di certi giornali vincerebbe palesemente ma sinceramente parlando la “base” del PDL non vuole più Big S. e non tanto perché è vecchio e rincoglionito ma perché è a causa sua che ormai chi è elettore del centro destra si vergogna d'esserlo poiché viene affiancato dall'equazione PDL=puttaniere, quindi ci sarebbe Alfano, sinceramente parlando chi conosce veramente Alfano tra il popolo del PDL? Ve lo dico io, nessuno, quindi non potrà vincere o almeno non potrà vincere ora, forse tra qualche anno ma ora direi proprio di no!
La lega? Purtroppo per Bossi la “base” della lega si è triturata i coglioni e quando i propri elettori (che non vorrei definire bifolchi ma c'andiamo vicino!) incominciano a storcere il naso qualcosa non va, quindi non ci sarebbe una vittoria palese della lega senza contare poi che la lega fuori dal nord non prende un voto e quindi non potrebbe governare in un'Italia unita!
Il terzo polo? E che cos'è se non un rifacimento della vecchia DC? Potrebbe vincere ma solo nell'elettorato anziano ovvero la stragrande maggioranza degli italiani, come potrebbe governare non ne ho idea visto i galli che lo compongono, Fini che lascia il posto a Casini o Rutelli e viceversa? Quanto durerebbe un governo così? Un mese? Due? Tre? Direi una settimana, già all'indomani della vittoria si scarnerebbero!
Gli altri partitini come IDV o Grillo? Potrebbe succedere, non dico di no ma chi vota questi micro partiti buoni solo per far numero ma che valgono come il due di picche a briscole e poi non hanno così tanti elettori e ciò vuol dire pochi voti e con pochi voti non si governa!
L'incognita numero uno però in caso di elezioni anticipate sono gli assenteisti delle urne (e qui mi ci metto anche io!), chi voteranno, se voteranno, gli assenteisti? Spero che votino le persone e non i partiti, sempre se votino, cosa che dubito, so che dovrei prendere una decisione sulle prossime elezioni ma sinceramente parlando non trovo nessuno che mi rappresenti realmente il mio modo di pensare e la mia visione di politica quindi non voterò, so di essere anticostituzionale e quant'altro ma non riuscirei a votare uno invece di un'altro poiché so che chiunque vinca non farà una beneamata minchia di niente per migliorare l'Italia... 

Nessun commento:

Posta un commento

-40 Denari-

-40 denari-   Cosa succede quando cala la notte? Quando la fiducia viene meno? Quando vai in coma e ti ricordi tutto? Quando vai in deli...