lunedì 20 gennaio 2014

-A cambiare la TARSU-





-A cambiare la TARSU-


Vecchietti/e rincoglioniti/e spediti/e nella fucina infernale dei uffici della becera burocrazia da parenti “troppo impegnati per perdere tempo con quisquilie burocratiche”, parcheggiati alla mattina con faldoni e faldoni a casaccio in mano “Bravo nonno sta qua e fai la fila!” “Per cosa?” “E' irrilevante per cosa tu fai la fila!”, nane che danno informazioni ma che non sanno bene cosa dicono e dove mandare i vari “utenti/vittime”, l'unica che non si siede mai e poi mai ma indica col braccetto!
UFFICIO 10 3 PIANO
UFFICIO 12 PIANO TERRA
Chi ha l'appuntamento?”
Pensionati che fanno calcoli su calcoli cabalistici sulla domenica sportiva/calcistica appena finita che stanno ore e ore dopo essere stati serviti a fissare moduli su moduli mal compilati e mancanti di qualcosa ma loro vogliono avere ragione a tutti i costi!
No signora non è questo il modulo!”
Prego!”
Una trentina di numeri, tifosi del tango che non possono perdersi una lezione che sia una, SMARTPHONE utile a tutto tranne che a telefonare, vogliamo mettere guardare youtube su uno schermo piccolo invece che guardarlo su uno schermo del PC?
137 SPORTELLLO 4
No signora l'IMU si paga in banca non qui!”
Bestemmie a denti stretti, temperatura media!
Signori non statemi dietro che mi giro e mi faccio male anche io!”
età media 50/60 anni, mi sento un giovin signore giovanotto, sedie tipo scuola con il banco ben inchiodato ad un bracciolo della sedia, si vede che avevano paura che qualcuno si fotta i banchi microscopici di plastica dura, possono sempre essere utili a fare cosa non si sa ma l'importante è che si fottano!

Cellulari che suonano, post punkettona femminile (mi sa che è rimasta a quell'epoca nonostante l'età avanzata!) che rispondono, nessuno sa un cazzo di niente in questa sala dai soffitti alti e senza la minima decorazione ai muri... ora come ora mi posso solo aspettare K. Che chiede giustizia per un reato mai commesso e giudicato da un giudice e da una giuria inesistente!

Nessun commento:

Posta un commento

-129-

E siamo alla centoventinovesima puntata, che dire? Se non buona lettura! ·          La legge elettorale passa con la prima votazione… i...